Inda, in occasione di ISH 2019, ha presentato interessanti proposte per l’arredobagno, oltre a Indissima, un nuovo progetto firmato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, rivolto sia al mondo contract sia a quello residenziale
Inda, storico brand specializzato nella produzione di mobili, pareti doccia e accessori da bagno 100% Made in Italy e parte del Gruppo Samo Industries S.p.A., ha presentato, in occasione dell’ultima edizione di ISH, le sue ultime proposte, tutte accomunate dal motto “Your own style”. Grande infatti è la capacità di personalizzazione dell’azienda, tale da permettere ai suoi clienti di esprimere il loro personale modo di interpretare la sala da bagno.
Tra i mobili, le principali novità sono rappresentate dal progetto Sistema 45, che si articola in Logico, Acuto e Prestige, soluzioni d’arredo dinamiche dall’approccio progettuale modulabile, ispirate al mondo cucina per la loro componibilità, caratterizzate dal taglio a 45° dell’anta che ne garantisce l’estrema pulizia formale. Le tre collezioni si differenziano per le maniglie ma sono accomunate dalle finiture proposte. Un ruolo importante è giocato anche da Qamar, la linea di mobili dal design sofisticato le cui finiture e materiali sono abbinabili a specchi, accessori e ai nuovi modelli di docce.
Tra le ultime proposte di pareti doccia sono presenti una versione di Azure, esempio di massima espressione tecnica ed estetica di Inda, con i vetri tagliati per seguire le linee di una mansarda. In scena anche Claire Design nell’esclusiva versione con profili in nichel spazzolato e una scenografica soluzione di Walk In senza pareti da appoggio, posizionata a centro stanza a celebrare la doccia come elemento centrale della sala da bagno.
Inda mostra la sua eccellenza qualitativa anche negli accessori, concepiti come insieme di complementi d’arredo. Tra questi My Secret è un sistema ad incasso a muro – totale, a semincasso o esterno – che comprende tre moduli: un portaoggetti, un portarotolo con portascopino e una colonna. Linee attuali e una placca ridotta sono invece la novità di Logic, tra le serie di accessori best seller di Inda, disponibile in cromato e nero opaco. Ulteriore novità è Forum Quadra, serie di accessori caratterizzata da essenzialità formale e da un’originale placca quadrata capace di dare carattere agli accessori. Nuove finiture anche per Lea e One che si vestono di bianco opaco, nero opaco, oro, oro rosato lucido, oro rosato opaco, black chrome lucido, black chrome opaco, nickel spazzolato e bronzo.
L’edizione di ISH 2019 ha rappresentato inoltre per l’azienda l’occasione di presentare Indissima, che porta le firme di Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Il progetto, sviluppato principalmente per il mondo del contract ma che strizza l’occhio a un mondo home sofisticato e contemporaneo, comprenderà accessori, piantane, complementi doccia, specchi, lampade, mobili e pareti doccia, uniti da un mood new minimal e dall’estrema fruibilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere