Attualità

Zucchetti scelto per Ara Maris Sorrento, il nuovo progetto con Spagnulo & Partners

Per ogni tipologia di camera è stato studiato un layout di interni personalizzato e in linea con il mood dell'hotel. Zucchetti ha preso parte a questo esclusivo progetto fornendo tutte le rubinetterie per le aree comuni e le camere.

Ara Maris Sorrento, progettato dal prestigioso studio Spagnulo & Partners, è un 5 stelle lusso che interpreta in chiave contemporanea l’anima e l’energia, l’arte ed il design della penisola sorrentina.

Gli esterni sono stati rinnovati in coerenza con l’edificio originale, risalente agli anni ’50, ma il rifacimento della facciata ha introdotto scelte stilistiche e progettuali sostenibili. Tutte le 49 camere e suite dispongono di balconi che affacciano sul golfo, le specie arboree scelte per questi spazi sono in sintonia con i colori della facciata ed avviano un dialogo con la natura locale.

Golfo di Sorrento e giardino circostante dettano colori e luci che si rispecchiano negli spazi interni e nelle camere dell’hotel. Le scelte dei materiali si rifanno alla cultura campana, spiccano le ceramiche fatte a mano, utilizzate per creare rivestimenti murali o tappeti ceramici nei tipici colori blu, azzurri e rossi. A questi si abbinano legni stonalizzati della tradizione marinara, pietre naturali neutre e tessuti grezzi realizzati con tecniche antiche, tutti il più possibile a km zero. Tuttavia il disegno d’insieme è dichiaratamente contemporaneo, sia in termini di concept spaziale che nella filosofia minimalista delle linee e dei dettagli.

Per ogni tipologia di camera è stato studiato un layout di interni personalizzato e in linea con il mood dell’hotel. Zucchetti ha preso parte a questo esclusivo progetto fornendo tutte le rubinetterie per le aree comuni e le camere. La scelta della collezione Simply Beautiful nella raffinata finitura chocolate si armonizza con i toni dell’arredamento contribuendo a creare ambienti caldi ed accoglienti.